Cucina biologica

Cucina Biologica Asilo Nido Piccoli Talenti

Crediamo fortemente che uno sviluppo armonioso possa avvenire, ancora di più,  attraverso l’acquisizione di una sana abitudine alimentare, utilizzando ricette ed ingredienti di cucina biologica. Con questa intenzione, i pasti somministrati ai bambini frequentanti l’Asilo Nido Piccoli Talenti, vengono preparati con ingredienti genuini, naturali e di altissima qualità.

Perchè la cucina biologica

Abbiamo scelto la cucina di tipo Bio per permettere ai “nostri” bambini di assimilare tutte quelle sostanze nutritive che molto spesso vengono perse nella produzionde delle matierie prime. Vitamina di tipo C, ferro, minerali e tanto altro sono solo alcune delle sostanze nutritive che è possibile assorbire in percentuale maggiore rispetto ad una cucina non Bio.

Benefici sulla salute

Proprio per la possibilità di rendere più facilmente assimilabli percentuali maggiori di sostanze nutritive, la cucina biologica ha sicuramente vantaggi dal punto di vista salutare, andando a rafforzare il metabolismo e quindi le proprie difese immunitarie.

Ricordiamo inoltre che nei prodotti bologici non sono presenti neurotossine, tossine in grado di alterare gli equilibri di cellule e di intossicare il nostro organismo. Un modo di mangiare senza dubbio salutare, quello della cucina biologica e senza nessuna controindicazione, adatto davvero a chiunque, soprattutto ai bambini in un periodo fondamentale della crescita.

Filiera zero

In collaborazione con Filiera Zero , progetto di mercato elettronico a filiera corta e trasparente, mettiamo sulla tavola dei vostri bambini prodotti certificati da agricoltura biologica. I prodotti, che vengono costantemente verificati con analisi puntuali, vengono coltivati e realizzati senza l’uso di pesticidi.

Per saperne di più!